Sistema di gestione ambientale certificato

certificazioni chi siamo

Unirete opera con Sistema di gestione ambientale conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 14001:2015 ed è certificato da KIWA (Accredia).
La certificazione attesta i requisiti e l’impegno dell’azienda nel perseguire un’azione responsabile ai fini della tutela dell’ambiente e della sostenibilità.

mini brochure    Certificazione

mini brochure    Dichiarazione di politica ambientale



Sviluppo efficiente e sostenibile

Abbiamo scelto di operare in conformità alla norma UNI EN ISO 14001 per analizzare, gestire, monitorare e migliorare in modo costante le prestazioni ambientali della nostra organizzazione e delle attività.

L’adozione di un Sistema certificato, regolarmente verificato e aggiornato, assicura che il nostro lavoro risulti efficace nell’attuare diversi obiettivi di sviluppo efficiente e sostenibile. Tra i principali:

  • controllo e minimizzazione dell’impatto ambientale delle attività, considerando il contesto in cui si opera, i processi, i prodotti e i servizi
  • utilizzo più efficiente delle risorse, razionale e consapevole
  • riduzione degli sprechi (energetici, di risorse e materiali)
  • riduzione di rifiuti ed emissioni
  • rispetto degli adempimenti legislativi in materia ambientale.



Scelta coerente di partner e fornitori

Il Sistema di gestione ambientale certificato UNI EN ISO 14001 riguarda anche l’ambito dei fornitori e partner dell’attività, con la scelta privilegiata di operatori che condividono il medesimo impegno e possono garantire requisiti compatibili e produzioni rispettose dell'ambiente.

Unirete applica criteri “green” nel valutare l’acquisto di prodotti e servizi per le proprie finalità commerciali, logistiche e operative.

La selezione di marchi e produttori dei sistemi e dispositivi tecnologici che proponiamo alla clientela tiene conto della coerenza con la politica ambientale dell’azienda.

L’impegno per un lavoro di qualità, attento a soddisfare le richieste del cliente, per noi significa anche responsabilità nell’adottare, condividere e promuovere un modello sostenibile per il futuro di tutti.