
La app XPTT Uomo a Terra con la funzione “Aree Sensibili” potenzia le prestazioni di geolocalizzazione e sicurezza.
L’innovativa piattaforma professionale di comunicazione PTT evolve di continuo arricchendosi di nuove funzionalità per gestire il personale in movimento in modo sempre più efficiente.
“Aree Sensibili” è disponibile per i team di lavoro con servizio Uomo a Terra abilitato ed è estremamente utile per aziende e attività che vedono personale operativo in zone critiche e ad alto rischio quali per esempio:
- spazi confinati ossia pozzi neri, gallerie, condutture, stive delle navi, caldaie e ambienti simili con difficoltà di aerazione e possibile rilascio di gas e agenti chimici pericolosi;
- zone a rischio esplosione dove vigono speciali misure di sicurezza e sono previsti dispositivi antideflagranti certificati ATEX.
XPTT estende dunque le comunicazioni push-to-talk e la localizzazione tramite dispositivi Beacon Bluetooth a zone sensibili definite e controllate dalla centrale di controllo web, gestendo le informazioni e il collegamento con il personale che vi opera.
Si tratta per esempio di monitorare ingressi e uscite, verificare la presenza di utenti o la loro posizione, trasmettere allarmi di sicurezza.
XPTT è rivolta a industrie di vari settori: Sicurezza, Edilizia, Trasporti, Logistica, Impianti chimici e petroliferi, Centrali elettriche, Porti e aeroporti.