
I sistemi wireless offrono vantaggi reali: si installano facilmente senza alcun disagio, né trasferimenti né interruzioni del servizio, e si possono sempre espandere nel tempo evitando interventi onerosi e opere murarie.
I CASI concreti di Case di riposo, Residenze assistite e ospedali che li usano da anni dimostrano quanto siano durevoli e convenienti.
Chiamata infermieri wireless: tutto più facile
Sostituire un impianto di chiamata infermieri tradizionale, cablato, che non funziona più può essere un problema.
Tutto diventa più semplice e razionale scegliendo sistemi modulari senza fili come NurseCall wireless, che funziona interamente via radio.
Un nuovo impianto è stato per esempio installato di recente in un reparto della Residenza Anziani Madonna della Bomba Scalabrini di Piacenza, che utilizza NurseCall dal 2014.
Rinnovare la dotazione rigenerando i pulsanti di chiamata portatili dei pazienti: è il caso dell’Unità psichiatrica dell’Ospedale di Legnano, dove il sistema NurseCall funziona dal 2011.
Allarme varchi Localizza, sempre espandibile
Il controllo varchi è la misura di sicurezza adottata da molte RSA per anziani sempre più attente a tutelare gli ospiti affetti da Alzheimer a rischio fuga.
Da oltre 10 anni, il sistema via radio Localizza è in funzione anche presso la APSP Casa Grimani Buttari di Osimo (AN).
Nel tempo, la struttura ha più volte integrato e adattato la dotazione per monitorare accessi interni ed esterni.